top of page
Foglie d'autunno

Esperienze d'Autunno in montagna

L'autunno di montagna gioca con i nostri sensi e percezioni. Tutto si accende, i colori vibrano e gli odori del bosco si fanno più accentuati.

Mentre la stagione fa il suo corso voi potreste essere qui, magari lungo un sentiero, magari in uno dei nostri ristoranti per scaldarvi con un piatto fumante.

Cervo e nebbia in Tavianella.jpg

La nebbia, il foliage, i laghi

L'autunno in montagna si diverte a giocare con i nostri sensi.

I colori del foliage fanno capolino tra romantiche e misteriose nebbie e le acque dei nostri laghi riflettono il cielo a volte grigio, a volte blu brillante.

Potreste ammirare i colori vibranti dalle sponde del Lago Santa Maria, a Castiglione dei Pepoli, o sul Lago di Castel Dell'Alpi a San Benedetto Val di Sambro.

Il foliage colora ogni angolo, non vi resta che scegliere il sentiero che più vi incuriosisce; qui nelle terre di BOM c'è l'imbarazzo della scelta!

santa maria_edited.jpg

Nuovi eventi

L'autunno in appennino porta il tempo delle castagne e dei caminetti scoppiettanti, di funghi e di foreste tinte di foliage. Non solo è una delle stagioni più magiche e suggestive da vivere in montagna ma è anche una delle più divertenti.

Arrivano tanti eventi autunnali infatti, dalle immancabili tartufeste alle sagre alle feste di paese. Un concentrato di allegria, socialità e belle tradizioni che, in qualche modo, l'autunno rende ancora più magico!

Per non perdere gli appuntamenti della stagione ricordati di iscriverti alla nostra newsletter!

luci di Natale

Zaino in spalla!

Per vivere la bellezza dell'autunno in appennino, mettersi lo zaino e partire per una passeggiata è semrpe un'ottima idea.

Sapete che c'è un nuovo percorso dedicato alle sculture di Land Art installate nei quattro comuni di Monghidoro, Loiano, Monzuno e San Benedetto Val di Sambro?

Parliamo di Bologna Montana Art Trail e presto potrete trovare qui sul nostro sito una pagina tutta dedicata.

Per tutte le altre ispirazioni, dai uno sguardo qui!

375793196_154036027749626_597202360402698591_n.jpg

Vivi l'autunno con noi!

Passeggiate, esperienze, calorosa ospitalità e avventure per i più piccini. Vivi la bellezza del'autunno con noi, contattaci e vivi la montagna a due passi da Bologna!

Vieni a trovarci!

tron-le-KiiWU3_XXKk-unsplash_edited.jpg

Tour gustosi, benessere naturale, percorsi di storia, di misteri e leggende, trekking e percorsi bike: scopri le terre di BOM e lasciati consigliare da noi per la tua prossima vacanza in Appennino

​​

Contatti & proposte

(+39) 331 443 0004

(+39) 051 65 83 109

info@bolognamontana.it

Le proposte di eXtraBO

Informazioni utili

33.png
bottom of page