
Anche agli Dei piace giallo X
I primi 10 anni di Noisy Vision sulla Via degli Dei con Appennino Slow

Quella di "Anche agli Dei piace giallo" è una storia che parte da lontano, nel 2016, quando i ragazzi di Noisy Vision per la prima volta decisero di percorrere la Via degli Dei, dando un esempio di inclusione e motivazione. Il gruppo infatti era composto sia da persone con disabilità sensoriali (di cui si occupa Noisy Vision, in un'ottica di valorizzazione e spirito di avventura.
​
Oggi, nel 2026, Appennino Slow continua ad accompagnare Noisy Vision lungo il Cammino degli Dei e per l'occasione la partenza si sdoppia: il 21 maggio partiranno due gruppi (maggiori info qui), uno da Bologna e uno da Firenze, che si congiungeranno sabato 23 maggio a Madonna dei Fornelli (San Benedetto Val di Sambro) per una serata celebrativa aperta a anche a coloro che non potranno partecipare al viaggio a piedi.
​
Si tratta di un evento davvero unico nel suo genere, una celebrazione dell'inclusione, dello spirito di squadra e dell'amicizia, costruita passo dopo passo.
​
​
NOISY VISION e APPENNINO SLOW
Noisy Vision è un’associazione senza scopo di lucro che vuole creare una rete internazionale di persone associazioni e enti che vogliano condividere le loro capacità, risorse e esperienze per rendere più accessibili alle persone con disabilità visive e/o uditive gli ambienti, i servizi e le informazioni, al fine di trasformare la percezione di limite che l’individuo ha per se stesso e per gli altri. In quest'ottica si inserisce Appennino Slow, tour operator che si occupa di viaggi lenti con un approccio autentico, responsabile e inclusivo.
X = 10 anni, X = incrocio, X = insieme
In 10 tantissimi camminatori hanno compiuto tantissimi passi lungo la Via degli Dei, imparando gli uni dagli altri, superando differenze e diffidenze. In 10 anni di camminate inclusive i partecipanti hanno scoperto un nuovo modo di vivere la montagna, inclusivo e aperto a tutti: vuoi unirti a noi?



Vieni a trovarci nelle terre di BOM!

Tour gustosi, benessere naturale, percorsi di storia, di misteri e leggende, trekking e percorsi bike: scopri le terre di BOM e lasciati consigliare da noi per la tua prossima vacanza in Appennino
​​
Contatti & proposte
(+39) 331 443 0004
(+39) 051 65 83 109
​
​
​


