top of page
IMG_4116.JPG

Festa di Primavera

Sabato 4 e domenica 5 maggio vi attende un weekend di fiori e passeggiate: la tradizionale festa di primavera di Castiglione dei Pepoli cresce e si arricchisce di nuove esperienze per tutti: dallo shopping di piante e fiorni a quello di artigianato, dalle passegiate ai laboratori senza dimenticare, ovviamente, i sapori tipici.

IMG_4114.JPG

Il programma

Sabato 4 maggio:

> Ore 14, P.zza della Libertà, “Percorsi intorno a Castiglione”, due passeggiate nei dintorni del paese con il CAI:
“percorso C3": Rifugio Ranuzzi - Bagucci e “percorso C1": Anello Santa Maria
Info: Rientro alle 17 con possibilità di merenda tipica. I percorsi hanno una lunghezza di 5km e durata 2 ore e mezzo - difficoltà media. Per i non soci CAI: quota assicurativa di € 7.

Iscrizioni: visitcastiglionedeipepoli@gmail.com o 3791135432


> Dalle 16,30 alle 19: Merenda tipica presso Macelleria Fanti con le specialità De.Co locali: torta grassa, zuccherino montanaro, castagnella e succo di mela rosa romana.

 

> Dalle 17 alle 19 in P.zza della Libertà, Laboratorio di pittura per bambini nello stand di Gianni Arte-Moeg (gratuito senza prenotazione)

Domenica 5 maggio:

> Ore 8:30, ritrovo in P.zza della Libertà, e partenza escursione ore 9 dal Santuario di Boccadirio, trasferimento con mezzi propri. Percorso nei dintorni del Santuario.

Info: Durata di 6 ore. Livello: escursionistico. Km: 14 Dislivello: 400 mt. Obbligatori scarponi da trekking e abbigliamento idoneo, pranzo al sacco, dotarsi di acqua a sufficienza. Per i non soci CAI quota di partecipazione € 7,00.

Per informazioni e prenotazioni: Stefano Galuppi 339 8401890


> Dalle 9 alle 20: il mercato della festa: piante e fiori, ambulanti, creativi, artigianato, prodotti tipici. Per l’occasione: apertura straordinaria dei negozi. Street Food con borlenghi e crescentine, panini con specialità toscane e emiliane e birra artigianale.


> Dalle 15 alle 18 visite gratuite al Museo presso il Centro di Cultura Paolo Guidotti
 

> Dalle 10:30 alle 18:30, spettacoli e animazione con:
gonfiabili di fronte al Teatro; musica e intrattenimento con Simone Giocoliere;
spettacoli con burattini, truccabimbi e laboratorio creativo di Tintura Naturale con l’Albero della Vita.
"STORIE DI CARTONE" La Cantastorie in Bicicletta. Spettacolo Itinerante su ruote “RICICLARTE”- La primavera è nell'arte: Laboratorio creativo realizzato con materiali di recupero, burattini, cornici floreali con La Valigia di Cartone.
Laboratorio di pittura per bambini con Arte-Moeg

Informazioni:

www.bolognamontana.it | visitcastiglionedeiepepoli@gmail.com | 379 113 5432 (Ufficio turistico di Castiglione dei Pepoli)

Vieni a trovarci!

Camera da letto

Ospitalità & ristorazione

33.png

Info & contatti

bottom of page