top of page
Ragazza che fa un'escursione nella natura

Panorami montani

Questo percorso inizia dal centro di Castiglione e arriva nel cuore panoramico delle nostre montagne, al Monte Baducco, che domina sul paese, e offre la possibilità di immergersi in uno splendido bosco di castagni e faggi

WhatsApp Image 2022-10-17 at 09.31.39 (5).jpeg

In cammino:

Come indicato dagli appositi cartelli, parte di questo suggestivo percorso si snoda attraverso un’area individuata come foresta terapeutica.

 

Questa zona, una delle pochissime in Italia, ha ottenuto la certificazione di CNR e CAI per le sue caratteristiche ambientali e ospita oggi sedute di Terapia Forestale, a cura della Sottosezione locale del CAI.

Si parte dalla Piazza della Libertà e si segue l’indicazione per la Via della Lana e della seta fino al Rifugio Ranuzzi (vedi C3) Si continua per lo 035 verso Monte Bagucci fino a località Le Forche dove si prende lo 033 verso destra.

 

Si sale a Monte Gatta fino ad arrivare a collegarsi con lo 003 che porta alla località di Monte Baducco. In uscita dalle case si incrocia lo 003 che porta in località Case Roncacce sullo 001, girando a destra si ritorna al paese attraversando un bellissimo bosco.

WhatsApp Image 2022-10-17 at 09.31.39 (5).jpeg

Informazioni base

Difficoltà: Media
Lunghezza: da 12 a 14  km
Dislivello: 800 m.
Tempo di Percorrenza: da 5 a 6 ore

C4 M baducco.jpg

Punto Panoramico

Parcheggio

Fontana

Sosta

Vieni a trovarci!

Camera da letto

Ospitalità & ristorazione

33.png

Info & contatti

bottom of page