top of page
Castiglione_Pepoli_012-min.jpg

Percorsi Paesani

Brevi percorsi che attraversano il cuore del paese, toccando i maggiori luoghi di interesse, sia dal punto di vista artistico come la Chiesa Vecchia, sia immersi nella natura come la splendida abetina sopra Castiglione.

CASTIGLIONE.jpg

In cammino:

La Chiesa Vecchia è il più antico luogo di culto Castiglionese, fino al 1500 sede della parrocchia. Si hanno fonti della sua presenza già nell’anno 1000. All’interno è venerata l’immagine della Beata Vergine della Cintura o della consolazione, anch’essa antichissima. A fianco della chiesa, un bellissimo parco di castagni secolari.

Borgo Storico (Parco della Rimembranza - Punto Belvedere - Piazza Libertà e Palazzo Comunale - Chiesa San Lorenzo) - Cimitero Sud Africani - Famadiccia - Lago Santa Maria - Chiesa Vecchia - Castiglione dei Pepoli).


Giro dal centro al Cimitero Sud Africani, poi Laghetto e Chalet Santa Maria.
Piazza Libertà, Cimitero, sentiero 29 a scendere il località Famadiccia si gira a sinistra (strada sterrata) e si raggiunge il sentiero 031 e si scende a destra al lago Santa Maria.

sosta allo Chalet per poi risalire dal sentiero 031 fino al campo sportivo lì si gira a destra si segue la strada asfaltata fino ad arrivare al parco della Chiesa Vecchia. Si risale a Castiglione.

castiglione storica.jpg

Informazioni base

Difficoltà: Media
Lunghezza: 5  km
Dislivello: 200 m.
Tempo di Percorrenza: da 2 a 3 ore

C7 p. paesani.jpg

Punto Panoramico

Parcheggio

Fontana

Sosta

Vieni a trovarci!

Camera da letto

Ospitalità & ristorazione

33.png

Info & contatti

bottom of page