la Via del Fantini
Se cerchi un cammino davvero insolito, che ti faccia restare a bocca aperta o perdutamente affascinato, allora sei nel posto giusto. La Via del Fantini, infatti, ti porterà sui passi dell'omonimo Luigi Fantini, il Ricercatore d'Appennino, un vero e proprio "Indiana Jones" dei tempi moderni senza fedora e frusta ma "armato" di piccone e infinita passione verso la sua terra.
TRATTI DISTINTIVI
te la consigliamo se...
non ti senti un "semplice" camminatore, ma ti senti un po' un Indiana Jones contemporaneo ed appenninico,
devi assolutamente...
calarti nei panni del Fantini, il Ricercatore d'Appennino, esplorando l'area archeologica Etrusco-Celtiche di Monte Bibele, le Grotte del Farneto e il Museo dei Botroidi, assaporandone tutta la magica suggestione;
ti piacerà perchè...
scoprirai un Appennino davvero suggestivo ed insolito, attraversando luoghi che non ti aspetti. Il tutto con gli occhi di un avventuroso ricercatore contemporaneo.
Questo percorso si snoda lungo oltre 50 km che vantano una grandiosa varietà naturale e umana. Si parte dalle dolci colline di San Lazzaro di Savena per arrivare fino a San Benedetto del Querceto seguendo la Valle del Torrente Zena attraverso parchi naturali, antichi borghi, insoliti musei, grotte, e siti archeologici da scoprire sui passi e le scoperte del Fantini.
Vuoi scoprire la Via del Fantini?
Tour gustosi, benessere naturale, percorsi di storia, di misteri e leggende, trekking e percorsi bike: scopri le terre di BOM e lasciati consigliare da noi per la tua prossima vacanza in Appennino
Contatti & proposte
(+39) 331 443 0004
(+39) 051 65 83 109