
The roar that echoesin the valleys
The experience of the roar of the deer is one of the "musts" of autumn. We are in the mating season of these majestic mammals, as the sun rises and sets, between woods and valleys, the song of male deer resounds vigorously and emotionally.

Quella di "Anche agli Dei piace giallo" è una storia che parte da lontano, nel 2016, quando i ragazzi di Noisy Vision per la prima volta decisero di percorrere la Via degli Dei, dando un esempio di inclusione e motivazione. Il gruppo infatti era composto sia da persone con disabilità sensoriali (di cui si occupa Noisy Vision, in un'ottica di valorizzazione e spirito di avventura.
​
Oggi, nel 2026, Appennino Slow continua ad accompagnare Noisy Vision lungo il Cammino degli Dei e per l'occasione la partenza si sdoppia: il 21 maggio partiranno due gruppi (maggiori info qui), uno da Bologna e uno da Firenze, che si congiungeranno sabato 23 maggio a Madonna dei Fornelli (San Benedetto Val di Sambro) per una serata celebrativa aperta a anche a coloro che non potranno partecipare al viaggio a piedi.
​
Si tratta di un evento davvero unico nel suo genere, una celebrazione dell'inclusione, dello spirito di squadra e dell'amicizia, costruita passo dopo passo.
​
​
NOISY VISION e APPENNINO SLOW
Noisy Vision è un’associazione senza scopo di lucro che vuole creare una rete internazionale di persone associazioni e enti che vogliano condividere le loro capacità, risorse e esperienze per rendere più accessibili alle persone con disabilità visive e/o uditive gli ambienti, i servizi e le informazioni, al fine di trasformare la percezione di limite che l’individuo ha per se stesso e per gli altri. In quest'ottica si inserisce Appennino Slow, tour operator che si occupa di viaggi lenti con un approccio autentico, responsabile e inclusivo.
X = 10 anni, X = incrocio, X = insieme
In 10 tantissimi camminatori hanno compiuto tantissimi passi lungo la Via degli Dei, imparando gli uni dagli altri, superando differenze e diffidenze. In 10 anni di camminate inclusive i partecipanti hanno scoperto un nuovo modo di vivere la montagna, inclusivo e aperto a tutti: vuoi unirti a noi?



Come visit!

Tasty tours, natural well-being, paths of history, mysteries and legends, trekking and bike paths: discover the lands of BOM and let us advise you for your next holiday in the Apennines
​​
Contacts & proposals
(+39) 331 443 0004
(+39) 051 65 83 109
​
​
​


