top of page
DSC024152.jpg

Esperienze d'estate in montagna

Immagina la bellezza di vivere la natura di montagna che si risveglia, scoprire le sfumatire dei fiori e ascoltare gli uccellini cantare nelle foreste.
Il sole si fa più caldo, le finestrelle dei borghi si colorano di primule e petunie e mentre passeggi pensi che non ci sia modo migliore di terminare la giornata se non con un bicchiere di vino e una cena tipica montanara!

358382448_270565472278987_298249570165755110_n.jpg

Passeggiate per tutti

Nelle terre di BOM potete passeggiare tra prati e borghi e trascorrere una bellissima giornata con la vostra famiglia. Oltre a picnic e passeggiate adatte a tutti in luoghi dalla flora e fauna variegate, come il Parco La Martina, ecco un'attività che potete far fare ai vostri bambini: le nostre fattorie e aziende agricole nel territorio vi attendono per scoprire la vita di campagna. Contattateci per saperne di più!  Un'altra attività che potete fare è quella di andate a cercare i fiori e foglie più belli, portate con voi matite e fogli di carta e provate a disegnare con i vostri bambini piccoli scorci di natura. Sarà un bel modo per apprezzare la natura e portare con voi a casa un ricordo unico e originale.

4b768604-92a2-4e55-9e1b-7f94603493b4.jfif

Mercati ed eventi serali

Cosa c'è di meglio, in estate, che godersi la frescura lontani dalla città e cercare refrigerio e svago nelle alture di Bologna Montana?

In estate, nei comuni di BOM, troverete sempre un evento pronto per intrattenere le vostre miti serate.

Dai mercatini di Monghidoro, il "must" del venerdì estivo, alle rassegne, alle osservazioni del cielo, le letture, le sagre e le feste ormai divenute tradizione, come la Festa dei Cammini. Non vi resta che scegliere cosa fare e dove!

WhatsApp Image 2023-06-26 at 11.36.10.jpeg

Zaino in spalla!

Camminare, così come andare in bici, e cimentarsi in nuove escursioni è sempre un ottimo modo per trascorrere le lunghi giornate estive.
Potete percorrere un sentiero che costeggia un fresco lago, potreste concedervi di restare fuori più a lungo fino all'ultimo raggio di sole, potreste godervi le temperature miti con un delizioso picnic rifocillante e gustosissimo. Le nostre botteghe vi attendono e poi si sa, camminare mette una gran fame! Alcune idee per le vostre escursioni? Sicuramente il nuovissimo
Bologna Montana Art Trail o gli anelli di SBVS Outdoor o i cammini vicino Castiglione dei Pepoli!

C1.jpg

Vivi la primavera con noi!

Passeggiate, esperienze, aziende agricole che riaprono alle visite tra animali e curiosità, momenti di relax e avventure per i più piccini. Vivi la bellezza della primavera con noi, contattaci e vivi la montagna a due passi da Bologna!

Vieni a trovarci!

primavera.png

Tour gustosi, benessere naturale, percorsi di storia, di misteri e leggende, trekking e percorsi bike: scopri le terre di BOM e lasciati consigliare da noi per la tua prossima vacanza in Appennino

​​

Contatti & proposte

(+39) 331 443 0004

(+39) 051 65 83 109

info@bolognamontana.it

Le proposte di eXtraBO

Informazioni utili

33.png
bottom of page