top of page
IMG_3745-min.jpg

Esperienze di primavera in montagna

Immagina la bellezza di vivere la natura di montagna che si risveglia, scoprire le sfumatire dei fiori e ascoltare gli uccellini cantare nelle foreste.
Il sole si fa più caldo, le finestrelle dei borghi si colorano di primule e petunie e mentre passeggi pensi che non ci sia modo migliore di terminare la giornata se non con un bicchiere di vino e una cena tipica montanara!

orchidee.png

Passeggiate per tutti

Nelle terre di BOM potete passeggiare tra prati e borghi e trascorrere una bellissima giornata con la vostra famiglia. Oltre a picnic e passeggiate adatte a tutti in luoghi dalla flora e fauna variegate, come il Parco La Martina, ecco un'attività che potete far fare ai vostri bambini: le nostre fattorie e aziende agricole nel territorio vi attendono per scoprire la vita di campagna. Contattateci per saperne di più!  Un'altra attività che potete fare è quella di andate a cercare i fiori e foglie più belli, portate con voi matite e fogli di carta e provate a disegnare con i vostri bambini piccoli scorci di natura. Sarà un bel modo per apprezzare la natura e portare con voi a casa un ricordo unico e originale.

Che si trova nell'erba

Cacciatori di immagini

Questa stagione riserva sorprese, forme, colori davvero singolari.

Potreste cogliere gli istanti in cui nasce un fiore, una gemma, un germoglio e custodire così un momento prezioso del ciclo naturale. Inoltre le sere iniziano a farsi sempre più miti e questo è il momento giusto per metterci alla prova con tramonti o scatti notturni (magari prima possiamo anche fare un bel picnic!).

La primavera ispira il nostro lato creativo e ci invita a trascorrere più tempo su prati e sentieri, magari catturando in una foto variopinte fioriture!

anemoni.png

Zaino in spalla!

Camminare, così come andare in bici, e cimentarsi in nuove escursioni è sempre un ottimo modo per trascorrere le giornate che iniziano ad allungarsi.
Potete percorrere quel sentiero che avete rimandato per il fango e la neve inernali, potreste concedervi di restare fuori più a lungo fino all'ultimo raggio di sole, potreste godervi le temperature miti con un delizioso picnic rifocillante e gustosissimo. Le nostre botteghe vi attendono e poi si sa, camminare mette una gran fame! Alcune idee per le vostre escursioni? Sicuramente il nuovissimo
Bologna Montana Art Trail o gli anelli di SBVS Outdoor!

357754099_789411526307541_8415386804119921771_n.jpg

Vivi la primavera con noi!

Passeggiate, esperienze, aziende agricole che riaprono alle visite tra animali e curiosità, momenti di relax e avventure per i più piccini. Vivi la bellezza della primavera con noi, contattaci e vivi la montagna a due passi da Bologna!

Vieni a trovarci!

primavera.png

Tour gustosi, benessere naturale, percorsi di storia, di misteri e leggende, trekking e percorsi bike: scopri le terre di BOM e lasciati consigliare da noi per la tua prossima vacanza in Appennino

​​

Contatti & proposte

(+39) 331 443 0004

(+39) 051 65 83 109

info@bolognamontana.it

Le proposte di eXtraBO

Informazioni utili

33.png
bottom of page